Gli Scared Little Toaster, sono un duo sperimentale di basso e batteria noise rock/noise punk di Londra, con tocchi di jazz e l’uso occasionale di un elettrodomestico. La loro musica combina riff di basso fuzzy e spigolosi con una batteria imprevedibile e frenetica e un tostapane e un foley ad hoc.
“VIBRA”, è il nuovo singolo proposto, una traccia infusa di vibrato e satura di fuzz, che ricorda un tostapane collegato incastrato in un frullatore industriale. Una traccia la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una brano corposo e con una metrica intensa. Un brano caratterizzato inoltre da una serie di dettagli che rendono il singolo deciso ed allo stesso tempo profondo. Un sound dominato da riff orecchiabili ed energici, classici del buon vecchi Alternative Rock.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità degli Scared Little Toaster , e di come riescano a proporre della buona musica con naturalezza.