Rosetta West è una band blues rock dell’Illinois. La loro musica include spesso elementi di psichedelia e world folk music, e i loro temi lirici spesso si avventurano nel misticismo e nella spiritualità. Il fondatore e compositore Joseph Demagore si occupa di voci, chitarre e occasionalmente tastiere.
Jason X suona basso e tastiere, ed è stato co-produttore e tecnico del suono per la nuova uscita Labyrinth. Joe e Jay suonano entrambi le percussioni, insieme al batterista Nathan Q. Scratch, che rifiuta di essere fotografato. Le loro numerose uscite indipendenti meritano di essere cercate.
Save Me è la canzone di apertura del nuovo album di Rosetta West “Night’s Cross”. È un brano country blues rock elettrico con chitarra slide e descrive in termini astratti un viaggio su strada piuttosto disperato verso Kansas City.
“Save Me” , è una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Rosetta West , sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.