Dopo l’esordio che aveva già messo in mostra una forte identità musicale, LEONI torna con Istinto di Conversazione, un secondo album che si muove tra rock, elettronica e un’anima cantautorale intensa. Uscito il 15 gennaio 2025 sotto Ghost Record con distribuzione AWAL-The Orchard-Sony Music, il disco è una raccolta di sette tracce che esplorano il tema della comunicazione e delle relazioni umane, con un sound che si evolve rispetto al debutto. Un suono generale che sperimenta e coinvolge, una track list nel complesso energica e diretta che mescola chitarre incisive a sintetizzatori atmosferici, creando un equilibrio tra rock e sperimentazione.
La ritmica incalzante di questa proposta mette in risalto le strutture delle singole tracce che riescono a spezzare in maniera morbida, l’andamento e allo stesso tempo la narrazione musicale con suggestioni cinematiche e un tocco di psichedelia. Questo lato più sperimentale è una delle caratteristiche che rendono l’album interessante, mostrando la volontà di LEONI di uscire dai confini della forma-canzone tradizionale.
Con Istinto di Conversazione, LEONI non si limita a consolidare il proprio stile, ma getta le basi per un’evoluzione artistica ancora più marcata. La varietà delle sonorità e la fluidità tra generi diversi fanno di questo lavoro un’esperienza dinamica e mai prevedibile.
In definitiva, il secondo album di LEONI è un’opera che merita attenzione: un disco che parla alla mente e al cuore, lasciando il segno grazie alla sua autenticità e al desiderio di esplorare nuovi territori sonori.
Track List:
- Adunanza
- Istinto di conversazione
- Il Primo Uomo Nello Spazio
- Discordanza
- Perché va Bene
- Nello Spazio
- Distanza