Alchemy of Life – “A Journey to Nowhere”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“A Journey to Nowhere” è l’album di debutto di Alchemy of Life, One Man Band (Aka Matteo Bosi) che si distingue per la sua capacità di fondere potenza e tecnica in un sound unico. Il disco è un viaggio sonoro che stimola sia l’anima che la mente, offrendo una combinazione di elementi metal, hard rock, progressive con inclinazione verso quel symphonic metal ben confezionato per colpire nel segno senza indugi.

I suoni generali impiegati per questo debutto, sono sapientemente dosati per creare un’esperienza musicale accattivante sin dal primo ascolto. Un sound apparentemente semplice , conferisce un’atmosfera intrigante, per mezzo di una voce al femminile che cattura ancora di più l’attenzione e rincara la dose in termini di gradevolezza.

Tra i brani (undici per la precisione) che abbiamo avuto modo di ascoltare, spiccano sicuramente le tracce My Own Word, It’s Not Over, Digital Prision , fermo restando che tutto l’ascolto è davvero degno di attenzione.

“A Journey to Nowhere” è disponibile in formato digitale sulle principali piattaforme di streaming. Per chi è alla ricerca di un album che unisca energia e raffinatezza tecnica, questo debutto di Alchemy of Life rappresenta una scelta ideale.

Tracklist:

The Cathedral Of Learning
My Own Words
Sands of Time
It’s Not Over
Wanderlust
Hands of Fate
A World I Don’t Belong
Captive Minds
Digital Prision
The Dungeon and the Dragon
A Journey To Nowhere